prof.ssa francesca sfondrini

Laureata in Medicina e Chirurgia e poi in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università degli Studi di Pavia con il massimo dei voti e la lode.

 

Dottore di Ricerca in Ortognatodonzia Intercettiva (Università degli Studi di Catania) e Specialista in Ortognatodonzia (Università degli Studi di Pavia) con il massimo dei voti. Ricercatrice universitaria nel settore scientifico-disciplinare MED/28, presta servizio in tale ruolo presso il Dipartimento di Discipline Odontostomatologiche “S. Palazzi” dell’Università degli Studi di Pavia.

 

E’ autrice di 97 pubblicazioni in extenso (di cui 22 in riviste impattate e 37 in riviste indicizzate).

 

E’ coautrice di 3 libri e di 6 capitoli di libro e traduttrice di un testo monografico.

 

Ha preso parte con contributi personali a numerosi congressi e convegni nazionali ed internazionali (di cui 61 con atti a stampa).

 

Svolge attività didattica integrativa, seminariale e tutoriale, nell’ambito del Corso di Laurea Specialistica in Odontoiatria e Protesi Dentale, nel Corso di Laurea in Igiene Dentale, nella Scuola di Specializzazione in Ortognatodonzia, presso l’Università degli Studi di Pavia.

 

E’ revisore delle seguenti riviste: American Journal of Orthodontics and Dentofacial Orthopedics, Angle of Orthodontist, World Journal of Orthodontics, Ortodonzia Clinica.

Share by: